Peperoni ripieni di patate

Qualche giorno fa ero in giro per visite mediche e tra un ambulatorio e l'altro ho finito che si era fatta l'ora di pranzo. Nel frattempo il mio accompagnatore annunciava che sarebbe arrivato con un po' di ritardo, e siccome non mi andava di mangiare la solita pizzetta al bar dell'ospedale, sono uscita in esplorazione e sono finita in un bar tavola calda lì vicino.
La scelta delle verdure era davvero interessante, ma tra tutti i piatti gli occhi mi sono caduti su dei peperoni ripieni davvero invitanti che si sono poi rivelati anche altrettanto buoni.
Una volta a casa, naturalmente, ho provato a rifarli, a modo mio come nelle migliori tradizioni.
La ricetta di oggi, quindi, non è del tutto farina del mio sacco e probabilmente neanche così geniale o originale, ma era la prima volta che assaggiavo i peperoni ripieni di patate grattugiate e se non li avete mai provati neanche voi, vi invito a farlo.



Peperoni ripieni di patate

Ingredienti

2 peperoni (io ho usato quelli verdi perché questi passa il convento)
2 patate medie
olio
sale
pangrattato
spezie e aromi a piacere (io ho usato aglio, pepe e salvia)

Iniziamo col preparare il ripieno.
Pelate le patate, lavatele e grattugiatele con la grattugia a buchi un po' grandi. Conditele con olio, sale e le spezie ed erbette che preferite. Io ho usato aglio in polvere, pepe e salvia secca in polvere, ma prossimamente proverò anche altri abbinamenti.
Lavate i peperoni, tagliateli a metà nel senso della lunghezza e privateli dei semi.
Riempite i mezzi peperoni con il ripieno di patate e adagiateli su una teglia.
Spolverate con del pangrattato, un filo di olio e poi infornate a 180°C per circa 30 minuti.
Tiepidi sono più buoni!

Ciao adesso
Marilena

1 commento:

I più visti