Su di me...nemmeno una nuvola!

Ciao e benvenuto, o benvenuta, nel mio blog.
Io sono Marilena, l'autrice del blog, e ho sempre amato cucinare!
La passione per la cucina mi è stata trasmessa da mia madre (per cui sentirete a volte parlare di lei) e ora che sono a mia volta madre, cerco di trasmetterla a mia figlia che già inizia a pasticciare...buon sangue non mente!

Da piccola uno dei miei sogni era avere un ristorante, crescendo mi sono poi resa conto che mi piacevano anche altre cose, così mi sono buttata nello studio, mi sono laureata in ingegneria e adesso lavoro come libera professionista occupandomi di tematiche ambientali.
Ma la passione per la cucina è rimasta con me e mi ha accompagnato in tutte le fasi della mia vita.

Mi interessa la cucina a tutto tondo, mi piace sperimentare di tutto, dalle tecniche alla scelta degli ingredienti, al recupero, passando per gli abbinamenti insoliti, ma anche per quelli classici.
Ho scelto di non dare una impronta specifica al blog per sentirmi libera di scegliere le ricette che preferisco senza dover rispettare dei canoni, ma nel blog troverete soprattutto piatti vegetariani, molti anche vegani e spesso senza glutine.
Trovo che il mondo vegetale offra una grande vastità di ingredienti interessanti da valorizzare, spesso anche sottovalutati.

Sono cresciuta in campagna, con mio padre che coltivava l'orto, sono quindi abituata a seguire la stagionalità di quello che ci offre la terra.
L'orto c'è ancora e ne usufruisco a piene mani, pertanto anche le ricette che troverete seguiranno abbastanza la stagionalità.



Si tratterà sempre di ricette che possono essere apprezzate da tutti, indipendentemente dalla "fede" culinaria. L'utilizzo delle etichette vi potrà essere utile per la navigazione nel blog.

Spero che il mio blog vi piaccia.
Buona navigazione

Ciao adesso
Marilena



Se volete, potete seguirmi anche su Facebook: Cookingegno - Cronache di un'ingegnera ai fornelli

Nessun commento:

Posta un commento

I più visti